Borsino Immobiliare della Logistica, uno strumento prezioso

Borsino Immobiliare, una miniera di informazioni

È  facile con internet oggi acquisire il maggior numero di informazioni possibili sulla mia ipotetica casa dei sogni o delle necessità (dipende dai punti di vista e dalla fortuna che avete).

Addirittura i quotidiani nazionali riportano indagini di mercato avanzate da gruppi interessati (Tecnocasa) sull’andamento del settore immobiliare in Italia. Repubblica come altri competitor, ha divulgato la classifica dei capoluoghi di provincia più cari in un momento storico di forte rialzo del mercato, sostenuto da dati che dimostrano un giro d’affari che non si registrava dal 2011.

È tendenzialmente più difficile riuscire a raggiungere informazioni dettagliate sulle caratteristiche e le dinamiche di mercato del mercato degli immobili logistici, adibiti a scopi industriali.

Più difficile, però, non significa impossibile. Esistono infatti alcuni strumenti importanti che permettono a tutti gli interessati di acquisire informazioni per acquistare area industriale a Milano e provincia o a Modena.

Valori di vendita/locazione di nuovo e usato; rendimenti e tagli; andamento del mercato in Italia e in Europa (conviene di più un affitto capannone Milano vendita magazzino  o affittare un capannone in una zona industriale in Germania?). Tutto questo e molto altro è possibile trovarlo nella bibbia del mercato logistico immobiliare: Il Borsino Immobiliare della Logistica.

È uno strumento prezioso di analisi dedicato ai player della filiera logistica. Elaborato semestralmente da World Capitalautore unico in Italia. Al suo interno racchiude dettagliate analisi basate su determinati criteri di selezione e asset. Tra essi troviamo soprattutto:

  • rendimenti e tagli;
  • valori di vendita/locazione di nuovo e usato;
  • andamento del mercato in Italia e in Europa;

Quali fini persegue

Nato nel 2006, il Borsino rappresenta una vera e propria istantanea sul real estate logistico, cui fini sono:

– contribuire alla promozione e al miglioramento del settore;
 favorire la ricerca, l’informazione e la formazione immobiliare;
– approfondire temi di interesse e valore strategico per la filiera logistica;
– agevolare il confronto tra città italiane ma anche europee.

 

Autore

Articoli Correlati