Global Ocean Race: cuore Financial Crisis, testa a testa con Cessna verso Capo Horn

Global Ocean Race: cuore Financial Crisis, testa a testa con Cessna verso Capo Horn

Forse neanche gli avversari si aspettavano una prestazione simile da parte di Financial Crisis. Il leader provvisorio Cessna Citation è un Class 40 di ultima generazione, a differenza di quello di Marco Nannini, quindi molto più performante, e pure non riesce a staccare la barca dello skipper italiano.
Da circa tre giorni è ormai un testa a testa serrato tra Financial Crisis e Cessna, in questo momento in vantaggio di 10 miglia. Nannini e Ramòn tengono il passo di Colman e Kuttel, e in questo momento navigano anzi oltre un nodo più veloci.
La barca italiana ha in questo momento una prua di 110 gradi, direzione sudest, rispetto ai 134 di Cessna. Tradotto in termini semplici significa che rispetto a Capo Horn Nannini e Ramòn fanno una migliore e più veloce rotta di avvicinamento, il che potrebbe portare nelle prossime ore a recuperare altre miglia ai leader. No appena il vento tornerà ad aumentare sarà difficile tenere il passo di questi avversari fortissimi e dotati di una barca più veloce, ma fino ad ora possiamo solo fare i complimenti al nostro skipper.
Nannini sta facendo una regata che profuma d’impresa. Sognare non è vietato, Capo Horn attende.

Autore

Articoli Correlati