Extreme Sailing Series: confermata la tappa di Trapani anche per il 2012

Extreme Sailing Series: confermata la tappa di Trapani anche per il 2012

Il circuito degli Extreme Sailing Series è già al lavoro per la stagione 2012: in cantiere alcune novità e delle importanti riconferme anche per l’Italia. Ѐ ormai certo infatti che gli Extreme 40 faranno tappa a Trapani, probabilmente dal 13 al 16 settembre 2012, come terzultima tappa dell’anno. Riconferma importante quella della città siciliana, alla quale gli organizzatori non hanno voluto rinunciare date le condizioni splendide di vento che Trapani garantisce.

Tra le novità del circuito 2012 ci sarà una tappa in Brasile,  non è stata ancora resa nota la sede, probabilmente l’ultima della stagione tra novembre e dicembre.

Si inizierà da Muscat, penisola arabica, il 28 febbraio, per poi continuare il 19 aprile in Cina a Qingdao. A giugno sarà la volta di Istambul, mentre a luglio gli Extreme 40 arriveranno in Portogallo, dove è stata scelta Porto come città. Ad agosto, data e luogo non precisati, è prevista una tappa in Gran Bretagna, mentre a settembre come detto toccherà a Trapani. Le ultime due tappe saranno Nizza, dal 18 al 21 novembre, e la chiusura al caldo del Brasile in novembre.

Tutte le date indicate sono ancora provvisorie, ma lo spettacolo sarà assicurato.

 

Autore

Articoli Correlati