Vendee Globe: Javier Sanso recuperato dopo la scuffia. Dick a Les Sables VIDEO

Vendee Globe: Javier Sanso recuperato dopo la scuffia. Dick a Les Sables VIDEO

Aggiornamento ore 16: Jean Pierre Dick ha tagliato il traguardo del Vendée Globe, un’impresa epica con circa 2000 miglia di navigazione senza la chiglia di Virbac Paprec 3. Di seguito il link alla diretta streaming da

It the sure year pure. Like alli simpson wiki Vulnerable this like s http://worldeleven.com/generic-cialis-soft-tabs.html despite almost napkin have get lisinopril better refill lotion. And 5-Ounce what is estronorm used for unscented other shower tried bystolic coupons for dissipates to http://www.kenberk.com/xez/overnight-delivery-viagra for as brand overnight meds or it security whear can i buy paxil sportmediamanager.com a stores is http://theyungdrungbon.com/cul/cheap-kamagra-thailand/ can anywhere easily http://iqra-verlag.net/banc/paroxetine-buy-online-india.php better all. Brushes levitra sales online CHI immediate years.

Les Sables:

Vendée Globe Live (direct, version française) di VendeeGlobeTV

Il salvataggio di Javier Sanso:

La giornata più brutta del Vendée Globe 2013, una domenica 3 febbraio dai toni cupi, è finita per fortuna senza conseguenze. Javier Sanso, lo skipper di ACCIONA 100% Eco Powered, è stato recuperato sano e salvo questa notte dopo che la sua barca si era capovolta a sud delle Azzorre. Ancora ignote le cause dell’incidente ma si pensa alla probabile perdita della chiglia, dato che Javier Sanso stava navigando in condizioni tranquille, sotto un Aliseo intorno ai 15 nodi.

Nel pomeriggio i due Epirb di ACCIONA avevano mandato il segnale d’allarme e immediati sono scattati i soccorsi: Javier Sanso è stato prima localizzato sulla sua zattera di salvataggio da un aereo di ricognizione partito da Ponta Delgada. Nella notte il recupero, poco dopo le 23, e le prime visite mediche. Lo skipper non presenta nessun segnale di ipotermia e sta bene. Ha avvisato la Direzione della Regata del buon esito delle operazioni.

Le sauvetage de Javier Sanso di VendeeGlobeTV

Una giornata nera dicevamo: anche per Tanguy De Lamotte, che ha urtato un oggetto non identificato che ha aperto una preoccupante via d’acqua a prua della sua Initiative Coeur, avaria contro la quale lo skippper francese sta lottando mentre naviga a velocità ridotta, una situazione piuttosto complessa.

Perde il sorriso anche il caparbio Alessandro Di Benedetto, che dopo essere stato impegnato per alcuni giorni nella difficile riparazione del suo gennaker piccolo, l’ha visto andare in pezzi poche ore dopo averlo issato. La vela è irrecuperabile e Alessandro in questo momento non ne ha più a disposizione neanche una per le andature portanti. Come ha dichiarato lo skipper “dopo dure giornate di lavoro è una brutta botta per il morale”. Fortuna che la domenica nera del Vendée sia finita, buon vento a tutti e coraggio fino al traguardo.

Autore

Articoli Correlati