Si è disputata ieri a Marina di Ravenna la seconda e ultima giornata di selezioni per il campionato italiano 420. Gli equipaggi presenti si disputavano gli ultimi posti disponibiliper avere accesso al campionato che è iniziato oggi.
Nella consueta brezza leggera il comitato di regata è riuscito a far disputare 2 prove regolari con vento leggero e mare piatto. Dopo una prima partenza nervosa nella quale sono stati squalificati 12 equipaggi per partenza anticipata, le due prove di ieri hanno visto dei cambi al vertice rispetto alla classifica del primo giorno: Luzio che guidava la classifica è sceso in 7° posizione, mentre Fraternali-Bartolini del Circolo Velico Ravennate sono risaliti in prima posizione (5-2-4-6-4-3 i piazzamenti). Seconda posizione in classifica generale di Fortunato – De Pasquale del Circolo RYC Canottieri Savoia e terza posizione di Rivera-Berio dello Yacht Club Imperia. Subito dietro a Fraternali-Bartolini bene gli equipaggi romagnoli: 5° Caiconti-Portoraro delCircolo Velico Ravennate, 20° Camporesi-Migani, 26° Campri-Gatta, 27° Bargellini-Berlati,tutti del Circolo Nautico del Savio, 35° Senni-Feletti del Circolo Velico Ravennate.
Iniziato oggi il Campionato Italiano classe 420, suddiviso in due flotte: flotta Gold che comprende 38 equipaggi ammessi di diritto più 22 equipaggi provenienti dalle Selezioni conclusesi ieri e la flotta Silver che comprende i restanti 38 equipaggi presenti alla Selezione.
Photo: Eva Fagnoli/www.evarte.it