Audi MedCup 2011: il vento tradisce, niente practice race

Audi MedCup 2011: il vento tradisce, niente practice race

Il vento non arriva a Cartagena, annullata la practice race ufficiale del Trofeo Regione di Murcia Cartagena. Domani alle 13:00 prima regata valida per la classifica.

Niente vento oggi sul campo di regata di Cartagena, con il comitato di regata costretto ad annullare la practice race ufficiale della 52 Series , in programma questo pomeriggio. I setteTP52, dopo qualche ora di attesa, sono stati dunque costretti a rientrare in banchina, rimandando a domani le prime battaglie del Trofeo Regione di Murcia Cartagena, quarta e penultima tappa del Circuito Audi MedCup 2011.

Sapevamo che non c’era vento – ha detto María Torrijo (ESP), Audi MedCup´s Race Committe PRO – e che non saremmo stati in grado di disputare la prova. Abbiamo chiamato le barche fuori anche senza vento sperando di poter dare il via almeno a una partenza di prova. Avevamo 4 nodi d’aria, scesi poi a 2, e con quelle condizioni non puoi fare nulla. È stata una scelta semplice, non c’era molto da decidere. Non abbiamo voluto aspettare troppo in acqua perché non c’erano punti in palio, e lì fuori faceva davvero molto caldo. Spero che domani ci sia più vento, e se dovesse accadere la stessa cosa di oggi, attenderemo…

Vasco Vascotto, stratega di Audi Azzurra Sailing Team, è d’accordo sulla decisione presa dal comitato: “È stato un giorno tranquillo, sapevamo che le previsioni sarebbero state difficili, e che ci sarebbero stati problemi a regatare. Faceva davvero molto caldo, e non ci è servito molto il tempo passato in acqua, per cui quella di farci tornare a terra a riposarci e prepararci per domani, è stata una buona decisione. Abbiamo alcuni obiettivi per questo evento, ma preferisco non dire nulla, visto che ogni volta che parlo poi le cose non vanno come vorremmo.

Vento permettendo, le prime prove valide per la classifica avranno dunque inizio alle ore 13:00, con la diretta dell’Audi MedCup TV in programma alle 12:50. Come sempre, le immagini live, così come la chat room, saranno disponibili anche sulla pagina di Facebook del Circuito.

Photo: © Stefano Gattini_Studio Borlenghi/Audi MedCup

Autore

Articoli Correlati