Cyclopes Route: i vincitori di una prova d’altura dal grande fascino

Cyclopes Route: i vincitori di una prova d’altura dal grande fascino

Percorso affascinante e dall’indubbia bellezza quello della Cyclopes Route, prova inserita nel Campionato Italiano Offshore che si è svolta sul percorso Vibo Marina – Stromboli – Lipari – Tropea. Maestrale intorno ai 12 nodi nella fase iniziale, brezze leggerissime nella seconda parte, è questo il bilancio della regata che ha visto protagonista la flotta a rating ORC del sud Italia.

Fin da subito il duello per la leadership in tempo reale è stata tra il Vismara 40 campano Pistrice di Giuseppe Romano e Damanhur, Comet 45 calabro di Rosa Ferrone, seguiti a poche miglia dalla palermitana SHADO, Oceanis 54 di Ninni Adamo.

Damanhur riesce  a raggiungere il traguardo nel primo pomeriggio di Sabato. Inizia l’attesa dell’arrivo di Pistrice calcolando ogni minuto che scorre. Pistrice arriva 19 minuti dopo, ma non basta. Damanhur si aggiudica la vittoria in tempo compensato per soli 10 secondi. Terzo al traguardo S.H.A.D.O. che comunque, dopo i calcoli dei compensi, sarà la prima dei Gran Crociera.

Nel gruppo B vittoria per il First 31.7 Mizar di Antonino POllicino, dopo lunga lotta con l’Elan 340 Nausicaa e con il Grand Soleil 34 Luna.

Autore

Articoli Correlati