Mini Transat: è il giorno della partenza

Mini Transat: è il giorno della partenza

Tutto pronto a Sada per la ri-partenza della Mini Transat, con glo oltre 80 skipper attesi da una tappa epica: mai infatti i Mini 650 hanno affrontato l’Atlantico in un’unica tappa, ma la situazione meteo dei giorni scorsi e il tantissimo tempo perso hanno obbligato il Direttore di regata a prendere questa decisione radicale.

Segnaliamo sfortunatamente il ritiro di uno degli skipper italiani, Davide Lusso, che ha commentato così la sua situazione: ” Ieri mattina dopo una notte Di riflessione ho deciso di porre fine all epopea transat 2013 purtroppo per me non vi era altra scelta . Lo scafo continua a fare 30 litri Di acqua al giorno dopo il crash con federico, ho strappato il fiocco in un groppo sabato mattina davanti a capo ortegal e in 24 ore non era possible riparare tutto e preparare una regata Di 3700 miglia … Quindi ieri mattina ho messo la prua su gjon dove sono arrivato nella notte”.

In regata per l’Italia ci saranno: Giancarlo Pedote, Michele Zambelli, Federico Cuciuc, Alberto Bona, Andrea Iacopini e Federico Fornaro.

Autore

Articoli Correlati