Invernale del Ponente: Tramontana a Varazze

Invernale del Ponente: Tramontana a Varazze

Il Campionato Invernale del Ponente ha portato in porto la terza prova: protagonista assoluta della regata è stata la Tramontana, tra i 16 e i 28 nodi, che ha causato non pochi problemi agli equipaggi in acqua. Si segnala infatti il disalberamento del Class 33 Outlaw di Giovanni Tissone, tutti illesi gli uomini dell’equipaggio.

Grande protagonista il Sun Fast 32 Hakuna Matata di Massimo Zanotti, tattico Pietro D’Alì, che si è aggiudicato la prova sia in ORC che in IRC overall, dimostrando un grande passo con vento forte. Dietro Hakuna in ORC si piazzano l’X46 X-Blues di Roberto Iorio e l’X382 Brancaleone di Ciro Casanova. In IRC overall secondo posto per Just Joke di Marcello Maresca, terzo X-Blues.

Per la classifica generale Orc dopo tre prove: guida X-Blues con 36 punti, seguito da Hakuna Matata con 37, terzo il Comet 41s di Guido Tabllini con 39.5. Per la generale IRC: primo X-Blues con 41, secondo Just Joke con 45, terzo il J92 Robi e 14 di Massimo Schieroni con 45 punti.

Per la classe diporto vittoria overall di giornata per il Dehler 39 Vitamina di Angelo Zelano, davanti al Sun Fast 37 Musa di Fabio Costa, terzo il First 36.7 Outsider di Ernesto Moresino. Alla luce delle tre regate disputate in testa alla classifica generale c’è Musa, secondo Outsider, terzo l’Oceanis 331 Bilbo di Mario Scolari.

Autore

Articoli Correlati