Volvo Ocean Race: in arrivo grandi novità, SCA compra Puma per l’equipaggio femminile

Volvo Ocean Race: in arrivo grandi novità, SCA compra Puma per l’equipaggio femminile

Si segnalano importanti movimenti in corso dal mondo Volvo Ocean Race, che vedrà la prossima edizione in partenza nel novembre 2014. Mentre prosegue la costruzione del primo 65 piedi, il nuovo monotipo con cui si correrà la regata, non mancano gli spunti interessanti di discussione.

Knut Frostad, CEO Volvo Ocean Race, ha anticipato alcuni particolari interessanti: ci sono molti team che vorrebbero partecipare alla prossima edizione, tra i quali anche un possibile equipaggio italiano, e sono in arrivo importanti novità sulla rotta, che toccherà nuovi porti. Frostad ha precisato che l’obbiettivo dell’organizzazione è quello di abbattere i costi dei team, a cominciare dall’assistenza tecnica: verrà messo a disposizione uno shore team unico per tutti gli equipaggi, così da potere ottimizzare le risorse.

Nel frattempo il primo team a muoversi è SCA, che avrà un equipaggio tutto femminile: Richard Brisius, Team Manager SCA, ha infatti annunciato l’acquisto di Mar Mostro per gli allenamenti dell’equipaggio. La barca di Puma ha chiuso al terzo posto l’ultima Volvo, dimostrandosi una barca estremamente competitiva. Sono in corso le selezioni dell’equipaggio, che vede candidate veliste di calibro internazionale, i cui nomi non sono ancora stati resi noti.

Autore

Articoli Correlati