Salone Nautico 2012: la FIV continua con le attività di promozione

Salone Nautico 2012: la FIV continua con le attività di promozione

La Federazione Italiana Vela si è impegnata molto nella promozione giovanile durante quest’edizione del Salone Nautico di Genova. Il villaggio olimpico allestito con le barche degli atleti italiani che sono stati a Weymouth, ha riscosso grande successo nei giovani velisti che hanno potuto vedere da vicino le barche sulle quali sognano un giorno di salire.

Importanti progetti di collaborazione sono stati avviati anche con le scuole e, dopo l’arrivo della carovana “L’Italia in barca a vela”, sarà il turno degli studenti della Scuola Secondaria Statale di I grado Dante Alighieri di Medolla e gli alunni della Scuola Primaria Statale di Varazze. Le due scuole sono state invitate perchè i vincitori del concorso nazionale di disegno per il poster “Coppa Primavela 2012”, Veronica Grisendi e Armando Giana, frequentano i due complessi statali.

Da segnalare nell’ambito della promozione delle attività federali al Nautico, anche quella dedicata al Kite Surf: un’istruttrice offre la possibilità ai giovani aspiranti praticanti di questa disciplina di provare l’imbracatura da kite, con grande divertimento per i più piccoli e curiosità negli adulti.

Autore

Articoli Correlati