
Ci sono alcune manifestazioni che, crisi o non crisi, riescono comunque a mantenere inalterato il loro appeal e a riscuotere successo nel pubblico degli appassionati: uno di questi è senza dubbio la Copa del Rey Audi Manpfre a Palma di Maiorca, regata organizzata dal Real Club Nautico di Palma, che prende oggi il via con le prime prove tra le boe.
La manifestazione, al quale Re Juan Carlos quest’anno per la prima volta non parteciperà, è giunta alla 31ma edizione, e con le 115 barche iscritte anche in questa stagione si conferma come uno degli eventi di punta dell’altura in mediterraneo. I 115 iscritti saranno divisi nella categoria mini-maxi, Soto 40, IRC, J80 e X35. Molto interessante la presenza della flotta quasi al completo dei Soto, ma anche i 5 TP52 iscritti promettono di dare grande spettacolo. Occhi puntati poi sul mini-maxi italiano Stig, il Baltic 72 di Alessandro Rombelli, disegnato da J/V, che farà la sua regata di esordio proprio nelle acque di Palma di Maiorca.
Il programma delle regate, dal 16 al 21 luglio, prevede un mix di percorsi tra le boe, ad esaltare le capacità tecniche degli equipaggi, e regate costiere.