AC World Series a Newport: Luna Rossa Piranha vince le regate di flotta

AC World Series a Newport: Luna Rossa Piranha vince le regate di flotta

E’ tempo di Luna crescente in Coppa America: l’equipaggio di Piranha si è aggiudicato l’evento degli AC World Series di Newport, vincendo l’ultima fleet race nonostante la condizione in settimana non sia sembrata delle più brillanti.

Piranha durante l’ultima prova è partito bene in boa, ma è rimasto dietro Oracle Coutts fino alla seconda bolina, dove alcune scelte tattiche hanno permesso il sorpasso sugli americani e la vittoria finale. L’equipaggio di Piranha per l’evento di Newport era composto daChris Draper (timoniere), Francesco Bruni (wing trimmer), Pierluigi de Felice (trimmer), Nick Hutton (trimmer) e Dave Carr (freestyler).

L’altra barca di Team Prada, Swordfish, ha chiuso al terzo posto nella prova finale e al quinto in classifica generale. Per il team di Luna Rossa si tratta della seconda vittoria negli ACWS dopo quella di Napoli, l’equipaggio si conferma quindi altamente competitivo, anche se il gioco della Coppa America con gli AC72 sarà ben diverso e molto dipenderà anche dalla velocità del futuro scafo di Luna Rossa.

 

Foto REPUBBLICA

Autore

Articoli Correlati