Coppa America: tutto pronto per gli AC World Series di Newport

Coppa America: tutto pronto per gli AC World Series di Newport

E’ tempo di movimenti in Coppa America: verso Newport, dove dal 28 giugno al 1 luglio si svolgerà un’altra tappa degli AC World Series, e nei cantieri, dove in questi giorni vengono ultimati gli Ac72 degli sfidanti che inizieranno ad andare in acqua per i primi test dal prossimo mese.

La tappa USA delle Series fa registrare il ritiro di China Team, l’unico dei team che non era sembrato all’altezza del livello tecnico di questa fortissima flotta, ma festeggia l’ingresso ufficiale di Team Korea nel novero degli sfidanti alla Coppa di San Francisco nel 2013, insieme a TNZL, Luna Rossa, Artemis, con la possibilità che nelle prossime settimane si aggiunga Energy Team.

Nel frattempo gli scafi di Luna Rossa volano verso la Nuova Zelanda, dove il team italiano effettuerà il battesimo sugli Ac72, mentre quelli del defender Oracle andranno in acqua a San Francisco. Il primo sfidante che aveva provato gli Ac72, Artemis, per la rottura della prima ala subirà dei ritardi in questa fase della preparazione.

Indiscrezioni: secondo quanto riportato oggi da Farevela.net , i team hanno cominciato a spiarsi, come da buona tradizione della “vecchia brocca”. Pare che gli allenamenti di Luna Rossa in Sardegna, dove il team italiano ha potuto provare con l’SL33 in dotazione a Prada, hanno destato la curiosità degli avversari, che hanno ritenuto opportuno mandare un emissario a dare un’occhiata. Tra rumors di banchina e verità, il fascino della Coppa America torna di moda, e l’attesa per le regate vere, con i 72, cresce.

A Newport intanto si continuerà a regatare con gli Ac45, che si sono dimostrati una barca appetibile dal grande pubblico per la sua spettacolarità. Ne vedremo delle belle.

Autore

Articoli Correlati