
Neanche ala pioggia ferma la Coppa America a Napoli, versione AC World Series. I velisti regatano anche se il vento è poco e il pubblico non manca, nonostante il meteo faccia di tutto per rovinare la festa. Regate di flotta tecniche e incerte fino all’ultimo bordo: si impongo nella prima i francesi di Artemis e nella seconda, dopo essere andati male nella prova di avvio, torna a vincere Team New Zealand.
Bene Luna Rossa anche se un pò altalenante: Swordfish fa un 8-3 e Piranha un 3-4. La giornataccia iniziale sembra ormai alle spalle, o quanto meno gli uomini di Team Prada mostrano di gradire di più il vento leggero.
Il bilancio di questi primi tre giorni è positivo sia per Napoli si per l’America’s Cup: anche se la Coppa America vera si correrà a S.Francisco nel 2013, l’evento di Napoli, gestito molto bene dalla città, sta contribuendo ad aumentare l’entusiasmo e la curiosità. In molti si chiedono infatti come sarà, considerate le evoluzione degli AC45, lo spettacolo con gli AC72. Sicuramente ne vedremo delle belle.