Volvo Ocean Race: inizia la risalita dell’Atlantico

Volvo Ocean Race: inizia la risalita dell’Atlantico

La Volvo Ocean Race ritorna in atlantico mentre in queste ore la lotta per il primo posto nella leg 5 tra Puma e Groupama è più accesa che mai, con Telefonica che insegue dopo avere portato a termine con successo il pit-stop per riparare la prua.

 

Sono appena 5 le miglia che separano gli americani di Puma, leader provvisori, dai francesi di Groupama. Ma attenzione a Team Telefonica: nonostante lo stop forzato a Capo Horn per il danno alla prua, nelle ultime 24 ore è tornata a correre reuperando miglia su miglia, e attualmente è in terza posizione a poco più di 200 miglia dalla testa dell regata, quando ne mancano oltre 1000 all’arivo di Itajai e tutto può ancora succedere.

 

Camper e Abu Dhabi sono alle prese con problemi di delaminazione allo scafo e per loro la sosta per rimettere a posto la struttura della barca è obbligatoria e probabilmente non sarà rapida come quella degli iberici. I due team punteranno comunque a finire la tappa. Team Sanya verrà imbarcata su una nave e trasferita a Miami, per completare la sua non fortunata Volvo Ocean Race.

Autore

Articoli Correlati