
Per tutti coloro che vogliono cimentarsi con il mondo della vela iniziando da una barca veloce, divertente e low cost, il Seascape 18 è il mezzo ideale.
Adatto a chi ama la velocità ma anche ai velisti alle prime armi, questo 5 metri e mezzo è stato eletto Yacht Europeo dell’anno 2010, e viene importato in Italia dal 2011 da Franchi Yachts.
Il cantiere italiano ha deciso di offrire al pubblico un pacchetto decisamente interessante, che prevede di serie albero, boma e bompresso in carbonio. Il Seascape verrà inoltre dotato di un set di vele completo,con randa e fiocco avvolgibile in pentex e gennaker in nylon. Ottima anche l’attrezzatura, con bozzelleria Ronstan e drizze in dyneema.
Soffermandosi nel’analisi della barca si comprende il motivo per cui non è dedicata solo agli amanti della velocità: deriva e timone completamente retrattili consentono agli amanti delle crociere giornaliere di arrivare fino in spiaggia senza difficoltà. Al tempo stesso la superficie velica generosa, randa e genoa 23mq – gennaker 32mq, garantiscono divertimento e performance. E il prezzo?
Il dettaglio più importante è proprio questo: con 15950 euro si può acquistare
il Seascape 18 attrezzato di tutto punto.
Scheda tecnica:
Lunghezza fuori tutto: 5,5 m
Larghezza: 2,4 m
Peso: 450 kg
Superficie velica: 23 mq
Superficie gennaker: 32 mq
Prezzo: 15.950 euro