
La Coppa d’Inverno North Sails di Palermo porta a compimento la terza e quarta prova in programma in una bella giornata di sole e brezza nel golfo del capoluogo siciliano.
Alcune novità tra i concorrenti, come l’arrivo del Mylius 14e55 catanese Zanhea Takesha, del Grand Soleil 40Race Alvarosky e del Bad 37 I am Bad con al timone Gabriele Bruni, rendono ancora più interessante la contesa in acqua.
La prima partenza coglie fuori dalla linea il First 40 Cochina e il First 40,7 Cattivik, che saranno comunque entrambi protagonisti di una buona regata in rimonta. Che la flotta è molto competitiva lo capiscono subito i catanesi del Mylius, la barca più grande in acqua, costretti nelle prime battute della regata a inseguire il velocissimo X41 Curaddau.
I risultati in tempo compensato premiano invece l’ottimo e equipaggio del Grand Soleil 40 Acchiappasogni, che si aggiudica la prova davanti all’altro Grand Soleil 40 Alvarosky e all’X41 Curaddau.
Si riparte per la seconda prova con il vento che salta molto a sinistra rendendo complesso il posizionamento delle boe di percorso. In tempo reale scappano davanti a tutti Zanhea Takesha e Curaddau, che finiranno la regata rispettivamente al secondo e al primo posto in compensato. Dietro di loro ancora una volta l’ottimo Acchiappasogni, che ha mostrato ottime performance anche in tempo reale.
La classifica generale dopo quattro prove vede in testa Curaddau, seguito proprio da Acchiappasogni con il First 40.7 Poquito a chiudere il podio provvisorio di una graduatoria molto corta.