
È tempo di verdetti per la stagione dei campionati invernali che si sono disputati su e giù per lo stivale; il primo arriva dal West Liguria, Trofeo Grand Hotel del Mare, dove a essere eletto campione d’inverno è il Millennium 40 Flying Cloud di Davide Noli, che porta i colori dello Yacht Club Porto Maurizio. Grazie a un 1° e a un 3° posto in chiusura di campionato, Flying Cloud si mette alle spalle il Baltic 50 Melissa, mentre si ferma al 3° posto overall la veterana Aurora.
Il Millennium 40 si aggiudica anche la classifica IRC, mentre nel gruppo B è da segnalare il trionfo di No First No Fun, First 35 di Gianluca Canale, anche questo proveniente dallo YCPM.
In Libera1 vittoria netta per l’X40 Sguaraunda del Milano Sailing Team, che ha dimostrato un’ottima continuità di risultati. In Libera2 vince Ten Pesta, mentre la classifica Gran Crociera è appannaggio del First 35 Wolly.
La premiazione come di consueto si è svolta negli splendidi locali del Grand Hotel del Mare, dove è stato assegnato l’omonimo trofeo al vincitore overall, il Millennium 40 di Davide Noli. Lo Yacht Cub Sannremo proseguirà quindi con la sua stagione, che come ogni anno lo vedrà protagonista di importanti eventi agonistici e non solo.