Mondiale ISAF di Perth: Giulia Conti e Giovanna Micol a quattro punti dal podio, domani Medal Race

Mondiale ISAF di Perth: Giulia Conti e Giovanna Micol a quattro punti dal podio, domani Medal Race

Un 4° e un 8° di giornata per crederci ancora, per scendere in acqua domani nella medal race a soli quattro punti dal podio e provare a fare l’impresa: Giulia Conti e Giovanna Micol si qualificano alla regata finale del 470 femminile al Mondiale di Perth, e nelle due ragazze sono riposte le residue speranze di medaglia della travagliata spedizione azzurra in Australia.

Senza dubbio le due migliori atlete, come risultati, della squadra italiana a questo Mondiale. La speranza di fare il colpaccio c’è, le due italiane oggi hanno regatato ancora bene, veloci e sempre nel gruppo di testa.

Questo il commento della Conti a fine regata: “Numericamente il podio è possibile ma preferiamo restare con i piedi per terra. Sono contenta della giornata di oggi, siamo partite bene ed eravamo veloci, ci sono mancati solo un paio di punti in meno nella seconda regata, la classifica adesso è cortissima. Domani avremo il coltello tra i denti”.

Appuntamento quindi a domani, nelle acque di Fremantle, dove le nostre due campionesse proveranno a tingere di azzurro il cielo australiano.

 

Autore

Articoli Correlati