Yacht Club Punta Ala: presentata la stagione di regate 2012

Yacht Club Punta Ala: presentata la stagione di regate 2012

Si preannuncia una stagione di regate intensa per lo Yacht Club Punta Ala. Ѐ stato pubblicato il calendario del 2012, che prevede vari appuntamenti di livello nazionale e internazionale che confermano il Club come uno dei punti di riferimento della vela d’altura e non solo.

Dopo la 31ma edizione del Campionato Invernale, il primo appuntamento importante è fissato per il 31 maggio, giorno in cui partirà la “151 miglia”, regata che sta ormai diventando un classico nel mondo dell’altura.

A breve distanza, dal 6 al 10 giugno, si svolgerà il Trofeo Gavitello d’Argento riservato ai monotipi, che per le classi X-35 e X-41 sarà valido come campionato italiano.

Se ciò non bastasse il bello deve ancora arrivare: dal 23 al 30 giugno si terrà nelle acque toscane, sempre organizzato dallo Yacht Club Punta Ala, il Campionato Europeo ORC. Un appuntamento di prestigio, che per la flotta italiana nelle tre giornate conclusive sarà anche valido come selezione per il Campionato Italiano Assoluto e per l’assegnazione del Gavitello d’Argento per gli ORC.

Per questa stagione lo Yacht Club Punta Ala avrà come partner PRYSMIAN, CELADRIN e SLAM, mentre per il supporto logistico l’organizzazione è affidata al Marina di Punta Ala.

 

Autore

Articoli Correlati