Mondiale ISAF di Perth: gli azzurri partono forte, la Linares vola

Mondiale ISAF di Perth: gli azzurri partono forte, la Linares vola

Non ci si poteva aspettare un inizio migliore dagli atleti italiani al Mondiale ISaf di Perth, con i campioni azzurri che si sono difesi ottimamente nella loro prima giornata di regate.

A brillare in particolare è stata la giovanissima siciliana Laura Linares, che nella tavola a vela ha chiuso la sua giornata con un 5° e un 1° posto, guadagnandosi la terza posizione nella classifica provvisoria. Bene anche Flavia Tartaglini nella stessa categoria, con un 2° e un 8° come parziali che gli garantiscono il 6° posto generale.

Nei 470 maschili vanno forte Zandonà-Zucchetti, che con un 8° e un 3° posto vedono lievitare le loro quotazioni, posizionandosi sesti nella graduatoria provvisoria.

Bene anche i ragazzi del Finn, forse la classe con gli avversari più forti, dove Baldassarri chiude con un 13° e un 9° di giornata che gli garantiscono il 23° posto nella classifica generale. Nella stessa categoria Poggi fa registrare un 6° e un 17° posizionandosi 24° nel calcolo complessivo dei punteggi.

Un bilancio quindi più che positivo, che fa ben sperare per il proseguo della manifestazione, dove i nostri ragazzi dovranno dimostrare di possedere la necessaria continuità per aspirare ai posti che contano.

 

Autore

Articoli Correlati