Il 3 e 4 dicembre torna il Campionato Invernale del Ponente: la flotta all’inseguimento di Brancaleone

Il 3 e 4 dicembre torna il Campionato Invernale del Ponente: la flotta all’inseguimento di Brancaleone

Sabato e domenica si torna in acqua a Varazze  per il Campionato Invernale del Ponente, organizzato dal Comitato dei Circoli Nautici del Ponente Ligure. L’enorme successo della manifestazione porterà Dotsail a seguire da vicino, on board, le regate. Saremo a bordo dello Starring, One Off 42, della LNI di Sestri Ponente, cercando di portare fortuna alla barca genovese.

Il livello tecnico della flotta rende molto interessante il proseguo della manifestazione, dove particolare attenzione dovrà essere dedicata alle barche più piccole, che hanno dimostrato di essere capaci di fare grandi risultati nella classifica overall.

Tutti all’inseguimento quindi dell’X-382 Brancaleone di Ciro Casanova, leader provvisorio della classifica ORC, mentre tra i Diporto sarà lotta accesa tra Musa e Mario 50.

Il campo di regata di Celle ha aggiunto ulteriore interesse alle regate, dimostrandosi imprevedibile a causa dei frequenti salti di vento e complesso da interpretare da parte dei tattici. Regate quindi sempre aperte e con la possibilità di nuovi cambiamenti in classifica. Si va in acqua sabato mattina, possibili due prove, per replicare poi domenica. Buon Campionato allora agli oltre 500 velisti impegnati e, soprattutto, Buon Vento.

 

Autore

Articoli Correlati