
Il nuovo Oyster 725 è il risultato dello sviluppo formidabile del comprovato Oyster 72 con molte nuove caratteristiche, fra cui gli oblò “seascape” verticali sullo scafo all’altezza del salone e la coperta di poppa filante e pulita, entrambe di recente introduzione anche sul nuovo Oyster 625, che hanno riscosso grande consenso.
Il progetto è stato concepito fin dall’inizio per coniugare al meglio le qualità marine e di vivibilità a bordo, tipiche di un Oyster, in un design dove anche le alte prestazioni sono considerate una priorità. L’Oyster 725 viene realizzato utilizzando l’engineering dei compositi moderni, in modo che scafo e coperta risultino allo stesso tempo leggeri e resistenti senza comprometterne robustezza, durabilità e facilità di utilizzo, caratteristiche per le quali le imbarcazioni Oyster sono notoriamente conosciute.
Il nuovo Oyster 725 presenta uno dei design di coperta e pozzetto più eleganti in assoluto, con le sue passeggiate laterali con bordo arrotondato, i boccaporti e le attrezzatura di coperta a filo, la scaletta ricavata nello specchio di poppa e un gran numero di caratteristiche tipiche di un ‘superyacht’. Sotto coperta lo styling degli arredi interni, gli impianti e le attrezzature sono stati sottoposti ad una leggera trasformazione che è comunque percepibile e conferisce all’imbarcazione un’aria moderna e contemporanea.
La maggior parte degli armatori di questo range di imbarcazioni apprezzerà i vantaggi di avere la zona equipaggio e cucina separata dalla zona armatore e ospiti, una configurazione comprovata, che sul 725 risulta molto funzionale e senza compromessi. La cabina armatoriale, che su quest’imbarcazione si può più propriamente definire ‘suite’, insieme alle cabine matrimoniale e doppia per gli ospiti a poppa, consentono una sistemazione lussuosa per famiglia e amici, mentre la zona living a pruavia della cucina può essere configurata con 2 cabine con bagno oppure una suite ospiti VIP. L’ampio salone luminoso e arieggiato dell’Oyster 725 con la sua fantastica vista fuoribordo, grazie alle finestrature verticali sullo scafo, va a complemento del grande pozzetto, che risulta perfetto per pranzare all’aperto, mentre la sua ampia coperta a poppa è un’area meravigliosa per chi ama il sole, il divertimento e le feste.
Anche con il layout standard lo spazio a bordo del 725 è ottimizzato al massimo, ma siamo sempre a disposizione per configurare layout su misura che soddisfino i bisogni e le priorità di ogni singolo armatore.
Photos: © Copyright Oyster Marine