Mini 650: il commento di Alberto Bona dopo la Fezzano-Talamone

Mini 650: il commento di Alberto Bona dopo la Fezzano-Talamone

E’ terminata la prima edizione della Fezzano-Talamone, la regata lunga 130 miglia riservata ai Mini 6.50 e organizzata dalla Scuola Vela d’Altura di Marco Nannini che ha preso il via lo scorso 13 marzo con 22 partecipanti.

Ottimo secondo posto per il proto Onlinesim – all’esordio in regata dopo gli importanti lavori di modifica alle appendici – di Alberto Bona che, in equipaggio con Andrea Caracci, è arrivato alle spalle del vincitori Michele Zambelli e Pacifico D’Ettorre su Illumia 788 (la classifica è online su: http://www.marconannini.it/?q=it/risultati/fezzano-talamone).

“La regata è andata bene, sono molto contento – ha commentato Alberto Bona – Abbiamo messo la barca in acqua una settimana prima della Fezzano-Talamone quindi queste sono state le prime miglia per Onlinesim dopo un inverno passato in cantiere. Abbiamo fatto una bella regata, sempre ingaggiati con Zambelli e D’Ettorre: è stato un bel testa a testa. Ci tenevo a correre in equipaggio con Andrea Caracci (n.d: Onlinesim è l’ ex Corto Maltese di Caracci): lui conosce molto bene la barca e le sue sensazioni sono state fondamentali per capire che in cantiere abbiamo fatto un buon lavoro e abbiamo reso la barca ancora più performante e veloce. Ora ci aspetta un lavoro di ottimizzazione dell’attrezzatura e delle vele, ci lavoreremo su nei prossimi giorni, prima della Arcipelago 6.50.”

L’atleta dello Yacht Club Italiano sarà prossimamente impegnato nella Arcipelago 6.50 (Talamone, 20-22 marzo Talamone – 160 miglia) e nel Grand Prix d’Italia Mini 6.50 (Genova, 11 aprile – 540 miglia).

 

Autore

Articoli Correlati