Coppa America: Green Comm, un terzo team per la vela italiana

Coppa America: Green Comm, un terzo team per la vela italiana

Dopo Mascalzone Latino e Venezia Challenge potrebbe essere il turno d’iscrizione per un altro team italiano alla prossima Coppa America. I termini scadevano ieri ma pagando una penale è ancora possibile essere della sfida. La 34a America’s Cup potrebbe così avere tre imbarcazioni tricolori al via, si parla infatti di una possibile joint venture tra il Real Club Nautico di Valencia e ciò che è rimasto dei protagonisti dell’avventura di +39. Per adesso sono solamente rumors, ma qualche indiscrezione potrebbe anche essere confermata.

Il progetto, che dovrebbe prendere il nome di Green Comm, ha il sapore del mistero: considerato il fatto che non si conosce infatti ancora il nome del cosiddetto “Ghost Challenger”, qualcuno dice già che potrebbe essere appunto il team italo-ispanico. In molti però sono convinti che quasto sfidante senza nome possa essere invece All4One, squadra franco-tedesca, oppure i russi di Sinergy, anche se più impegnati verso il circuito dell’Audi MedCup. Qulache possibilità per questo ruolo di “Ghost Challenger” anche per un progetto canadese, dapprima annunciato e poi però mai arrivato alla luce.

Bisognerà così attendere qualche tempo, il progetto Green Comm potrebbe infatti essere una buona idea, anche se il circo della Coppa America non aspetta nessuno.

Autore

Articoli Correlati