Giraglia Rolex Cup: line honours per Magic Carpet 3

Giraglia Rolex Cup: line honours per Magic Carpet 3

Grande spettacolo a Genova per gli arrivi della Giraglia Rolex Cup, una delle prove d’altura più importanti del Mediterraneo, con i maxi che si sono dati battaglia fino alle ultime miglia per la line honours.

L’ha spuntata Magic Carpet 3 di Lindsay Owen Jones in  31 ore, 35 minuti e 48 secondi, precedendo di 4 minuti Ran di Niklas Zennstrom e di 6 minuti Alegre di Andres Soriano. Il Wally 100 di Lindsay Owen Jones si aggiudica anche il Trofeo Rolex e il Trofeo Réné Levainville destinati al primo yacht classificato in tempo reale e il Trofeo Beppe Croce riservato al primo yacht ad aver doppiato lo scoglio della Giraglia.

 

Come a volte capita nelle lunghe, a vincere in tempo reale sono le barche più piccole e la Giraglia Rolex Cup di quest’anno ha confermato questa tendenza. Per la classe ORC overall, vittoria per l’X35 russo Symfony di Frolov Viacheslav, davanti al Comet 41s Fra Diavolo, CN Varazze, di Guido Tabellini, terzo il Comet 41s Prospettica di Giacomo Gonzi. Per la classifica IRC overall, vittoria dell’Xp44 francese Alizee di Laurent Camprudi, secondi lo swan 42 britannico Tixwave, terzo lo Swan 42 Natalia.

 

Le classifiche complete su www.yci.it

 

Foto Borlenghi

Autore

Articoli Correlati