
Giornata di test a Cape Town in vista della partenza della leg 2 della Volvo Ocean Race 2011-2012, che dal Sud Africa porterà le sei barche ad Abu Dhabi. Soprattutto per i tre team che hanno subito danni nella prima tappa, Puma, Abu Dhabi Ocean Racing e Team Sanya, è stata una giornata importante per verificare la tenuta dell’attrezzatura.
Il vento forte di Città del Capo ha facilitato il lavoro degli equipaggi, che hanno potuto fare una buona messa a punto anche in vista della In-Port Race di domani.
Positive le impressioni dello skipper di Abu Dhabi Ian Walker, che ha commentato così: “ Proveremo a vincere la regata”, e riferendosi alla prova di domani ha aggiunto: “Ѐ molto importante per noi provare a fare punti e fare bene nella In-Port Race”.
Il campo di regata verrà posizionato nella Table Bay di Cape Town, dove le previsioni di domani danno un robusto sudest intorno ai 15 nodi, condizioni ideali per i VOR 70, che offriranno gran spettacolo alle centinaia di spettatori che già affollano le banchine di Città del Capo e che domani assisteranno da terra alla regata.
La Volvo Ocean Race, passati i giorni di riposo e di lavoro sulle barche, è pronta a riprendere il largo: la corsa negli oceani è solo all’inizio, lo spettacolo e i colpi di scena sono assicurati.