Campionato Autunnale Minialtura di Palermo: a una giornata dal termine guida l’equipaggio North Sails

Campionato Autunnale Minialtura di Palermo: a una giornata dal termine guida l’equipaggio North Sails

Con il recupero svolto il 3 dicembre, il Campionato Autunnale Minialtura di Palermo è ormai a una giornata dal termine.

Regate incerte nel golfo, con un’arietta ballerina tra i 2 ei 10 nodi che complica molto la strategia di regata. Nella prima prova la grande esperienza dell’equipaggio di North Sails V Technology, fa si che gli avversari siano costretti a inseguire: vittoria per il team North, con Brera Hotels secondo e lo Zip 25 Chesivuoldire timonato da Maurizio D’Amico terzo.

Nella seconda prova il vento rinfresca saltando a sinistra, e sono ancora gli uomini North, tallonati dall’inesauribile D’Amico, ad andare in fuga. Vittoria quindi per North Sails V Technology, seguita da Chesivuoldire a poche lunghezze, con Birbante terzo.

Nonostante il buon vantaggio in classifica l’equipaggio North Sails dovrà stare attento nell’ultima giornata di regata, in programma il 17 dicembre, perché se vi sarà la possibilità di disputare più prove sono ancora diversi gli equipaggi che possono insidiare le prime posizioni della classifica, a cominciare proprio dallo Zip 25 Chesivuoldire, dove la vecchia volpe D’Amico ha dimostrato di saperci ancora fare.

 

Autore

Articoli Correlati