Ferretti Custom Line a Genova Con “Navetta 26 Crescendo”: dal 2 al 10 ottobre la nuova navetta sarà presentata al Salone Nautico. “Crescendo” rappresenta la nuova evoluzione della linea semi-dislocante di Ferretti Custom Line: evoca, infatti, l’universo della musica classica e si inserisce nella sfera della più elevata cultura dello stile made in Italy. Qualità, artigianalità, sofisticata armonia, eleganza ed equilibrio sono i valori alla base di questa linea di imbarcazioni. Navetta 26 Crescendo, che rappresenta la naturale evoluzione del precedente maxi yacht della linea semi-dislocante, è il risultato della stretta collaborazione tra lo Studio Zuccon International Project, l’AYT – Advanced Yacht Technology, il centro di ricerca e progettazione navale del Gruppo Ferretti ed il team di architetti e designer del Centro Stile del Gruppo Ferretti.
La nuova imbarcazione prosegue lungo il percorso di evoluzione del concept del semidislocante “compatto”: Navetta 26 Crescendo, con i suoi 26 metri di lunghezza e quasi 7 di larghezza, infatti, si caratterizza per le linee classiche in cui sono state realizzate innovative soluzioni di natura formale e funzionale per aumentare gli spazi a bordo e renderli ancora più fruibili e confortevoli. La nuova imbarcazione inoltre, conferma ancora una volta l’attenzione del Gruppo Ferretti verso l‘ambiente, potendo garantire grande efficienza nei consumi e un’elevata autonomia di navigazione.
Le classiche linee esterne riprendono le forme ormai note della linea ‘Navetta’ e si integrano con il design interno, realizzando un insieme armonico di soluzioni finalizzate allo sfruttamento degli spazi a tutto vantaggio dell’abitabilità. L’essenza chiara in legno di olmo, scelta per questo primo scafo, e i toni del sabbia e del tortora utilizzati per i dettagli a bordo creano un’atmosfera calda ed accogliente. Arredi, tessuti e décor sono personalizzabili in base alle preferenze dell’Armatore che, con l’ausilio degli architetti e dei designer del Centro Stile, può avvalersi delle proposte d’arredo di alcune tra le migliori aziende italiane ed internazionali. Navetta 26 Crescendo può ospitare 8 oppure 10 ospiti in base al layout scelto – e in entrambii casi la suite armatoriale è stata posizionata sul “ponte nobile” a prua per garantire il massimo della privacy – a cui si aggiunge una zona dedicata all’equipaggio, capace di accogliere fino a 4 persone. La disposizione degli ambienti permette di separare la vita a bordo da quella del personale di servizio, massimizzando il comfort per l’Armatore ed i suoi ospiti.
Al Salone Nautico Internazionale di Genova, in programma dal 2 al 10 ottobre, la Navetta sarà esposta presso lo Stand del Gruppo Ferretti – Piazzale Marina 1 (scoperto).