Campionato Italiano Classe 3000 Offshore: annullata la tappa di Riposto

Campionato Italiano Classe 3000 Offshore: annullata la tappa di Riposto

Le avverse condizioni meteo hanno portato all’annullamento di entrambe le gare previste questo week end a Riposto. Il Carpisa Yamamay dovrebbe tornare in mare la prossima settimana a Fiumicino.

Dopo quelle di Nettuno, Cagliari e La Maddalena, anche la tappa di Riposto, valida per il Campionato Italiano Offshore classe 3000, è stata annullata. Le pessime condizioni meteo-marine hanno convinto gli organizzatori ad annullare entrambe le prove previste tra oggi e domani, rimandando quindi l’epilogo del Campionato. Non è ancora ufficiale, ma le ultime due gare potrebbero disputarsi a Fiumicino il prossimo fine settimana.

“È stato un anno molto sfortunato sotto l’aspetto del meteo – spiega Diego Testa – qui in Sicilia non c’erano le condizioni per correre, con oltre due metri di onda e la pioggia che non smette di cadere da due giorni. Coglieremo l’aspetto positivo, perchè avremo un’altra settimana per mettere a punto la barca, adattandola alle condizioni del mare dove dovremo correre le ultime due gare, per provare a salire sul podio finale del Campionato”.

Attualmente, infatti, il Carpisa Yamamay è quarto in classifica, a soli 4 punti dal terzo posto e a 23 dal primo, con 40 punti ancora in palio nelle ultime due prove.

Classifica generale Campionato Italiano Offshore Classe 3000 (dopo 6 prove)

1° Lo Piano-Orlando 90 pt
2° Pinelli-Fois 82 pt
3° Baccellini-Gobet 71 pt
4° Testa D.-Testa E. 67 pt
5° Barone-Bacchi 63 pt
6° Cucurnia-Casagni 62 pt
7° Cardinali-Benedetti 58 pt

Autore

Articoli Correlati