Trofeo Ezio Torboli: appuntamento alla Fraglia Vela Riva per i giovani timonieri della classe Optimist

Trofeo Ezio Torboli: appuntamento alla Fraglia Vela Riva per i giovani timonieri della classe Optimist

Il Trofeo Ezio Torboli rappresenta per molti giovani timonieri l’ultima regata stagionale della Classe Optimist. Duecento le barche in acqua tra cadetti e juniores e tante regate in un week end di grande vela il 22 e 23 ottobre alla Fraglia Vela Riva . Alta anche la partecipazione straniera, che permette ai nostri velisti “di casa” un importante confronto internazionale.

La squadra agonistica di casa, Fraglia Vela Riva, continua una buona stagione. Buona nel complesso la prova dei ragazzi all’Optimist d’Autunno, evento organizzato dal Circolo Vela Torbole e che ha visto al via 59 juniores e 54 cadetti. Negli juniores buono il sesto posto finale e secondo tra le ragazze di Benedetta Boniotti, che si conferma in crescita dopo il campionato giovanile di Venezia e l’ottavo posto di Davide Duchi. Nei Cadetti, podio, per Guido Gallinaro secondo e Andrea Spagnolli terzo e a completare un ottimo risultato di squadra anche il primo femminile di Mariaelena Iafrate.

Contemporaneamente i giovanissimi del Laser sono stati a Desenzano per la zonale: ottimo secondo posto per Vittorio Gallinaro e primo under 16 nei Laser 4.7, che in condizioni di vento sostenuto ha fatto una bella prestazione a conclusione di una stagione che lo ha visto passare in Laser a meta’ giugno e impegnarsi molto in tutto il periodo estivo.

Autore

Articoli Correlati