Audi Med Cup: dopo la quarta giornata aperti i duelli finali

Emirates New Zealand winner during the sailing Audi Med Cup 2009 in Marseille, France on June 14, 2009. Photo by Alexis Boichard/Cameleon/ABACAPRESS.COM Photo via Newscom


Artemis con Paul Cayard lanciati in sorpasso. GP42 Islas Canarias-Puerto Calero recupera due punti ma Madrid-Caser Seguros resta davanti

Nella quarta giornata del Regata Camper – Trofeo Conde de Godó – Barcellona, Paul Cayard con il team di Artemis torna a farsi sentire sul campo di regata ottenendo due vittorie intervallate da un quinto posto. Questi ottimi risultati hanno permesso ad Artemis di passare in testa alla classifica.

Emirates Team New Zealand (secondo) e Quantum Racing (terzo) si trovano così ad inseguire gli svedesi di Artemis. Domani si disputano le ultime tre regate della tappa di Barcellona e i team dovranno dare il meglio di sé per aggiudicarsi il primo posto.

Al quarto posto troviamo a braccetto i due equipaggi inglesi di Cristabella e Team Origin. Bene per Birbon che malgrado l’età si difende bene e riesce a posizionarsi sesto davanti a Synergy. A chiudere la classifica Matador, Bigamist, Luna Rossa e Audi A1 powered by ALL4ONE.

I giochi si riaprono nella GP42 con Islas Canarias-Puero Calero che, grazie a una vittoria e un terzo posto, accorciano le distanze da Madrid-Caser Seguros. Il Team di Paolo Cian dovrà lottare per salvaguardare il proprio vantaggio. Ormai fuori dai giochi invece Iberdrola, primo e quarto oggi, Peninsula Petroleum e Airisessential.

Alessandra Calvelli

Autore

Articoli Correlati