
Il porto e l’area costiera di Cascais sono conosciute da tempo come posto unico per lo svolgimento di regate e il supporto della città è obbligatorio per permettere a Cascais di lanciare la 34° America’s Cup.
La città si sta impegnando moltissimo per la riuscita dell’evento. Venerdì, il sincado Carlos Carreiras, ha fatto visita al Villaggio Regata per incontrare un gruppo di volontari che stanno lavorando fianco a fianco con gli organizzatori per far si che la manifestazione non subisca ritardi.
“Le nostre aspettative sono davvero alte e non vediamo l’ora di essere pronti per ospitare il grande evento”, ha spiegato il sindaco. “Questi giovani ragazzi, tutti volontari, sono gli ambasciatori della città e sappiamo che riceveranno al meglio i nostri ospiti, dando loro un assaggio della nostra ospitalità”.
Il sindaco non ha mancato di ricordare come Cascais sia nota come una delle location veliche più famose del mondo e ha trasmesso un messaggio ai velisti. Sorridendo ha detto: “Cascais è uno dei waypoint preferiti dalla vela mondiale.Tutti i velisti, per essere grandi velisti, devono regatare qui a Cascais. Se volete essere considerati grandi velisti, venite a Cascais”.
I volontari incontrati dal sindaco sono gli stessi che nel corso delle prossime settimane garantiranno un servizio essenziale per lo svolgimento dell’America’s Cup World Series di Cascais.
Photo: © GILLES MARTIN-RAGET / WWW.AMERICASCUP.COM