Mariner of the Seas in arrivo il 23 luglio: Genova e l’Italia al centro delle strategie Royal Caribbean

Mariner of the Seas in arrivo il 23 luglio: Genova e l’Italia al centro delle strategie Royal Caribbean

Il gruppo crocieristico globale Royal Caribbean conferma l’impegno sul mercato italiano e un’importante partnership con Telethon.

La grande stagione genovese di Royal Caribbean, che sarà ufficializzata domani con l’arrivo in porto di Mariner of the Seas, nave ammiraglia del Gruppo in Italia, è iniziata oggi 22 luglio con una conferenza stampa a Palazzo San Giorgio, sede dell’Autorità Portuale di Genova e cuore marittimo del capoluogo ligure.

Di fronte a un folto numero di giornalisti Lina Mazzucco, direttore generale RCL Cruises LTD Italia, ha annunciato le molte novità della compagnia su Genova per il biennio 2011-2012 e l’importante partnership con la Fondazione Telethon, che prevede una serie di iniziative a sostegno della ricerca di Telethon sulle malattie genetiche.

I festeggiamenti per l’arrivo di Mariner of the Seas sono attesi il giorno successivo, 23 luglio, quando la nave arriverà per la prima volta in porto. Secondo la tradizione marittima, la giornata a bordo si aprirà con lo scambio dei crest fra le Autorità locali e il Comandante di Mariner of the Seas.

Mariner of the Seas nel 2011 offrirà agli ospiti 7 itinerari di 7 notti nel Mediterraneo Occidentale, dal 23 luglio al 3 settembre, con scali a Cannes, Ajaccio, Barcellona, Palma di Maiorca e Civitavecchia. Genova sarà il porto d’imbarco per eccellenza non solo per i passeggeri liguri, ma coloro che provengono dalle regioni limitrofe, in particolare dal Nord Italia, e dall’estero, per un giro d’affari sulla città generato dai soli passeggeri in transito che si aggira intorno a 1 milione di Euro. Numeri destinati a crescere già a partire dal 2012, quando saranno 14 le partenza dal capoluogo ligure, per un totale di oltre 60.000 passeggeri movimentati da una sola nave.

Autore

Articoli Correlati