Tutto pronto per la terza regata Nazionale della Classe Equipe

Tutto pronto per la terza regata Nazionale della Classe Equipe

Lo splendido campo di regata di Campione del Garda ospiterà nel prossimo week end la terza regata Nazionale della Classe Equipe suddivisa come al solito tra Juniores con le vele Evolution ed i Cadetti con le vele Under 12.

Sono attesi circa 35 Equipaggi che si daranno battaglia per definire la classifica della ranking list nazionale per la quale la regata di Campione è l’ultima valida.

Nella categoria Juniores Evolution tre barche praticamente appaiate in testa dopo le 12 prove fin qui disputate. Boragni- Fassio, Genesio- Volpi e Rosati- Smit sono racchiusi nello spazio di un punto e sarà una bellissima battaglia senza però dimenticare tutti gli altri Equipaggi in grado di impensierire i primi a cominciare da Richero-Primavera, dominatrici della prima Nazionale di Loano ed impossibilitate a partecipare alla seconda di Follonica.

Nella categoria Under 12 sarà appassionante la lotta per i pazzamenti tra il secondo e sesto posto con ben cinque equipaggi racchiusi in tre punti con il primo in pratica già appannagio di Abbruzzese-Ferrari, dominatori delle prime due Nazionalicon ben otto vittorie.

Il programma prevede la prima partenza di sabato alle ore 13. Saranno disputate sei prove per gli Juniores e quattro per i Cadetti.

Succose novità intanto stanno per essere annunciate dalla classe Equipe, novità che invoglieranno ancor più i giovani ed i Clubs a regatare sulla barca.

Dopo la Nazionale di Campione gli Equipe saranno presenti alla Mille Vele Young a Genova per poi prepararsi al Campionato Europeo in Spagna ed ai Campionati Nazionali Under16 ed alla Coppa del Presidente e proseguire poi in Autunno con il Campionato Nazionale di Classe e l’Equipe Azzurra, quest’ultima vera festa della vela con regate tecniche alternate a divertenti eventi in acqua ed in terra.

ED ALLA SERA GRANDE FESTA IN PIAZZA A CAMPIONE

Il progetto Memory muove i primi passi nel gennaio 2005, proseguendo il cammino dei Bluelettriko (band fondata nel ’98 da Fausto DallaValentina), con l’intento di riportare in scena i successi pop/dance che hanno caratterizzato il decennio dei gloriosi anni ’80.

La band, grazie alle numerose apparizioni nei locali di tutto il nord-Italia, consolida il proprio repertorio live ed unitamente ad una determinata presenza scenica riesce a conquistare il pubblico coinvolgendo anche i meno appassionati del genere.

Lo spettacolo e’ interamente realizzato da medley che ripercorrono senza interruzioni e con grande energia le hits piu importanti degli artisti e delle bands di quel periodo come ad esempio Duran duran, Spandau ballet, Depeche mode, Simple minds , A-ha, Tears for fears, Culture club, e di meteore come Gazebo, P. Lion, Righeira, Sandy Marton, Spagna, Baltimora e tanti altri. L’esecuzione dei brani e’ particolarmente arricchita dall’ausilio dei suoni elettronici caratteristici dell’epoca, grazie all’utilizzo di synth, drum machine, effetti vintage ed effetti luce, ma anche nel look, la band, si propone di ricreare le tendenze e le mode giovanili del tempo come la new wave e la new romantic.

Grazie alla collaborazione di numerose agenzie di spettacolo, radio ed in particolar modo a www.spl80.com , il sito ufficiale italiano dedicato alla musica anni ’80, abbiamo avuto il piacere di ospitare nelle nostre serate alcuni tra gli artisti piu emblematici di quegl’anni come Gazebo, Dan Harrow, Sandy Marton, P.Lion, Alberto Camerini, Valerie Dore.

Tra le serate live piu’ importanti ricordiamo: -Speciale anni ’80 di radio Pico il 22 maggio 2005 in piazza Costituente a Mirandola (MO) con Ospiti: P.LION, ALBERTO CAMERINI, DAN HARROW e SARA GRIMALDI (corista Zucchero) -Concerto di fine anno 2005 nella piazza centrale di Cremona -ONE NIGHT ’80 il 23 giugno 2006 in piazza Cavalli a Piacenza con ospiti GAZEBO, VALERIE DORE e P.LION

Ascolta qualche estratto dai loro concerti:

http://www.youtube.com/watch?v=-YqXq4ARAhM

Autore

Articoli Correlati