
Con 180 partecipanti in acqua, 95 nella classe juniores ed 85 nella classe cadetti, si è conclusa a Formia, presso il Circolo Nautico Caposele, la XIII edizione del Trofeo dei Tre Mari.
Incerta fino all’ultima regata la vittoria finale che è andata a Matteo Tulli della Lega Navale Italiana di Ostia con un solo punto di distacco dopo ben 19 prove dal secondo classificato Alessandro Barberini del Nauticlub Castelfusano.
Per i cadetti analoga situazione, la palma della vittoria è andata a Rodolfo Silvestrini della Lega Navale Italiana di Porto San Giorgio mentre al secondo posto per soli tre punti, dopo 12 regate, si è classificato Andrea Golabek della Lega Navale Italiana di Ostia.
Dopo le tappe di Termoli,Taranto e San Marco di Castellabate, Formia ed il suo golfo hanno regalato due giorni di sole e vento che hanno permesso ai regatanti di disputare 6 prove per gli juniores e tre per i Cadetti, una in meno del previsto in quanto nella giornata di sabato era presente sul campo di regata un vento di quasi 20 nodi e quindi oltre i limiti previsti per questa categoria.
Questa ultima tappa del Trofeo è stata vinta da Luigi Michelini del Canottieri Savoia che con 6 vittorie ed un secondo posto ha sbaragliato i concorrenti.
Nella categoria cadetti la vittoria di tappa è andata a Andrea Golabek della Lega Navale Italiana di Ostia.
Info e classifiche: www.trofeodeitremari.org