Farr 40: i risultati di Punta Ala

Farr 40: i risultati di Punta Ala

Con lo svolgimento nella terza giornata di due belle prove si è conclusa a Punta Ala la 1^ Series Farr40 European Circuit 2011.

I Farr 40, tornati in Maremma dopo alcuni anni, hanno disputato tutte e otto le prove in previste. Le 9 imbarcazioni in rappresentanza di 5 Nazioni Usa, Monaco, Turchia, Germania e Italia, hanno regatato con vento dal quadrante S-SW con intensità dai 10 ai 14 nodi.

Dopo 8 prove la serie ha visto vincere l’imbarcazione italiana Nerone di Massimo Mezzaroma con Vasco Vascotto alla tattica (3-1-3-1-1-3-1-1), seguito dalla barca statunitense Barking Mad di James Richardson con Hamish Pepper (5-4-1-3-4-2-4-2) e al terzo posto la barca italiana Enfant Terrible di ASD Deep Water Ass. con Francesco Bruni (1-10-2-2-2-10-7.3).

La premiazione si è tenuta presso la sede Sociale del Club presieduta dal Vice Presidente dello YCPA Alessandro Masini e alla presenza oltre naturalmente di tutti gli equipaggi e staff dello Yacht Club Punta Ala, del Segretario Generale dello YCPA Emanuele Sacripanti, del Presidente della Giuria Internazionale Gianfranco Alberini e del Presidente del Comitato di Regata Giuseppe Pinetti Masini.

Sponsor della manifestazione il Cantiere Navale by Costa Etrusca e lo Yacht Club Punta Ala con il supporto tecnico di SLAM e del Marina di Punta Ala S.p.A.

Prossimo appuntamento a Punta Ala il prossimo 16 Maggio per il Campionato Europeo X-35.

Info e classifiche: www.ycpa.it

Autore

Articoli Correlati