Grand Soleil 37’

Grand Soleil 37’

Varato nel 2005 e primo frutto della collaborazione con il team di progettisti Botin&Carkeek, il Grand Soleil 37’ ha tradotto in risultati le intenzioni che lo hanno ispirato imponendosi da subito sui più importanti circuiti IRC e IMS, vincendo il Campionato Italiano, Europeo, Spagnolo IMS e finendo sul podio della SPI OUEST e COWES WEEK in IRC.


NON SOLO REGATA
In crociera il Grand Soleil 37’ affronta il secondo termine della promessa che lo accompagna, dimostrando che performance e velocità possono esprimersi senza sacrificare il comfort e la vivibilità di una barca. La ridotta superficie bagnata, le sezioni di prua tese, il baglio massimo arretrato e un’attenta distribuzione dei volumi rendono il Grand Soleil 37’ particolarmente facile da condurre anche con equipaggio ridotto, divertente, veloce e stabile allo stesso tempo.

ALLESTIMENTI TOP
Per i più sportivi il Grand Soleil 37’ prevede un allestimento Race dedicato, progettato e realizzato ad hoc in Cantiere, con pala del timone in carbonio, piano velico e dimensionamento delle appendici specifici per esaltarne al massimo le performance in regata. Per tutto il resto, magari solo per il piacere di una breve crociera con gli amici, restano inalterate tutte le doti della barca.

SOTTO COPERTA
In perfetta sintonia con la tradizione del Cantiere del Pardo, la barca risponde con la sua classe discreta a tutte le comodità che un armatore esigente ed attento alla qualità delle rifiniture si aspetta di ottenere in un cruiser di livello superiore. Sotto coperta la matita di Patrick Roséo ha ottimizzato la distribuzione dei volumi interni disegnando spazi razionali ed ergonomici. La dinette è pensata come il cuore della vita a bordo, le essenze e la curvatura dei legni accolgono gli ospiti in un ambiente caldo e avvolgente, il tavolo da carteggio è comodo e funzionale, mentre a sinistra, la pratica cucina a murata libera un ampio corridoio di accesso alla cabina armatoriale.

VITA A BORDO
Due sono le possibilità di scelta per il layout interno: tre cabine e un bagno, oppure, due cabine con bagno e vano doccia separati. In entrambi i casi, nonostante la sua piccola taglia, il Grand Soleil 37’ riesce a ottimizzare l’organizzazione dei volumi interni per assicurare la giusta privacy a tutti gli ospiti a bordo.


Clicca qui per maggiori informazioni

Autore

Articoli Correlati