Mirabaud Yachting Racing Image: vince Nikos Zagas, due italiani nella top 20. FOTO

Mirabaud Yachting Racing Image: vince Nikos Zagas, due italiani nella top 20. FOTO

Foto da sogno: così si possono riassumere gli scatti in concorso alla quinta edizione del prestigioso Mirabaud Yachting Racing Image. Il concorso fotografico ha visto partecipare fotografi professionisti internazionali su un unico tema: l’azione in regata.

Ne è venuta fuori una raccolta di scatti di rara bellezza, difficile potere fare una classifica ma alla fine a decidere è stata la giuria del concorso per il premio generale, e il pubblico per quanto concerne la speciale classifica del gradimento da parte degli utenti. Il premio della giuria del Mirabaud Yachting Racing Image è andato al greco Nikos Zagas: il suo scatto con una particolare prospettiva di due velisti in 49er è indubbiamente di una bellezza unica: gli schizzi danno la sensazione di velocità, la posa plastica degli atleti fanno il resto.

Il pubblico invece ha apprezzato maggiormente la foto di Rick Tomlinson: il soggetto è Team Brunel, il VOR 65 viene ritratto in una fase del suo passaggio a Capo Horn, in condizioni meteo molto dure. Anche qui la nuvola d’acqua che avvolge la barca dona un effetto eccezionale alla foto. E i fotografi italiani? C’erano anche loro ovviamente.

Martina-Orsini-mirabaudNella top 20 è finiti Martina Orsini, con uno scatto dal Moth Italian Championshi svoltosi sul Lago di Garda, che ritrae il velista Stefano Rizzi in “volo”, come potete vedere qui sopra.

Gianluca_Di_Fazio-Mirabaud Yacht Racing ImageA farle compagnia nella top 20 Gianluca Di Fazio, che ha partecipato al concorso con una suggestiva foto scattata in notturna: l’arrivo di Fra Diavolo, Mylius 60, all’ultima edizione della Volcano Race. Un gioco di luci con Gaeta sullo sfondo veramente particolare.

Complimenti a entrambi e ai vincitori del concorso!

Autore

Articoli Correlati