“Avendo navigato sul Melges 20 e sul Melges 32 era già da un po’ che pensavo al Melges 24, attratto dall’elevato livello tecnico e dalle performance, che tutti mi descrivevano come straordinarie. Alla luce delle prime uscite non posso che dirmi soddisfatto della scelta: la barca è reattiva, veloce e molto tecnica. C’è tanto da imparare, ma c’è anche tanta voglia di buttarsi nel mezzo di una flotta tra le più competitive al mondo” ha spiegato Andrea Pozzi al termine di uno dei briefing tecnici svolti durante gli allenamenti di Varazze.
Proprio in merito alle prime giornate trascorse assieme al team, Pozzi ha aggiunto: “I momenti spesi con i ragazzi mi hanno trasmesso ottime sensazioni, su tutte il piacere di fare gruppo e di condividere un obiettivo comune. Ciò ha portato in tempi molto rapidi all’attivarsi di sinergie e automatimisi che sono alla base del lavoro di squadra più efficace: è un segale importante, specie in vista dei momenti agonisticamente intensi che ci aspettano”.
Il 2015 di Bombarda Racing prevede la partecipazione alle frazioni di Loano, Portovenere e Riva del Garda delle Audi tron Sailing Series, da quest’anno aperte anche ai Melges 24. Appuntamenti che condurranno verso il main event della stagione: il Melges 24 World Championship in programma a Middlefart (30 giugno-5 luglio) dove sono attesi un centinaio di iscritti.
Il sailing team di Bombarda Racing si compone di Andrea Pozzi (armatore-timoniere), Gianni Sommariva (tattico), Stefano Ciampalini (trimmer), Francesco Pozzi (drizze) e Matteo Velicogna (prodiere). Sono organici al team il coach Federico Valenti e i componenti dello shore team, Daniele Dessi e Davide Loleo.