Summit organizzato da Oracle team Usa con le squadre che si sono iscritte o intendono iscriversi alla 35/a America’s Cup: insieme a Artemis Racing, Team France e Ben Ainslie racing c’era anche Luna Rossa, a Cagliari da alcuni mesi per preparare proprio la sfida in programma tra tre anni.
La riunione, fa sapere sul sito la squadra italiana, è stata molto positiva. Le decisioni: previsti incontri regolari tra tutti i team in modo da collaborare attivamente all’incremento del potenziale della prossima America’s Cup e delle edizioni successive. Ciascun team prevede poi di ospitare una tappa delle America’s Cup World Series nel proprio paese o in un paese di sua scelta. Tutti i team presenti hanno confermato che – in caso di vittoria nel 2017 – le America’s Cup World Series continuerebbero ad essere organizzate.
Tutti d’accordo anche sull’impegno di ridurre i costi sia della prossima Coppa America sia delle future edizioni. Le squadre hanno deciso poi di non dividersi sulla scelta della sede: Bermuda o San Diego fa lo stesso. E si guarda anche più in là con un gruppo di lavoro che collabori alla scelta, alla data e alla struttura della 36/a Coppa America ponendo così le basi per un evento sostenibile