Mondiale Optimist Riva del Garda: Singapore domina, l’Italia fatica ma cresce

Mondiale Optimist Riva del Garda: Singapore domina, l’Italia fatica ma cresce

Giornata difficile per l’Italia al Mondiale Optimist di Riva del Garda, dove il migliore italiano, Dimitri Peroni protagonista di un grande inizio di settimana, è incappato in una regata storta, causata anche da un vento piuttosto instabile.

Peroni ha chiuso la sua prova, l’ottava, con un 25 dopo il 27 di ieri scartato, un risultato che lo colloca in dodicesima posizione. L’azzurro è stato protagonista di un ottimo inizio in questo Mondiale Optimist, con un parziale di 1-1-2 nelle prime tre regate. In crescita in generale tutta la squadra azzurra, come dimostrato con l’argento a squadre dietro Singapore. Risultati che testimoniano il diverso e ottimo lavoro intrapreso a livello giovanile dai tecnici FIV. A proposito degli asiatici: 5 atleti, ovvero l’intera squadra, nelle prime 8 posizioni. Guida la classifica Loh JiaYi, secondo il tedesco Nils Sternbeck, terzo posto ancora per Singapore con Edward Tan.

Domani è in programma l’ultima giornata decisiva per le medaglie, con l’azzurro Dimitri Peroni che può sperare di recuperare.

Autore

Articoli Correlati