America’s Cup: Team New Zeland senza fiocco batte Luna Rossa

America’s Cup: Team New Zeland senza fiocco batte Luna Rossa

Team New Zealand è imbattibile, almeno per ora. Nonostante l’avaria alla drizza del fiocco, che ha costretto i kiwi a navigare per buona parte della regata con la sola ala, Luna Rossa chiude il suo secondo confronto con i neozelandesi con 2.19″ di distacco. L’America’s Cup e soprattutto la Louis Vuitton Cup sembrano però sempre meno interessanti.

Team New Zealand è apparso più in palla come equipaggio, mentre Luna Rossa ha beccato ancora una penalità per avere superato i limiti virtuali del campo, dimostrando di avere ancora qualche problemino con la manovrabilità dell’AC 72. Problemi immaginabili dato che Luna ha iniziato la sua campagna con un anno di ritardo rispetto a ai kiwi;  una situazione che però rende questa Louis Vuitton Cup piatta, a rischio noia considerando che Artemis fino ad ora non ha mai regatato.

Sembra chiaro che si profili una finale di Louis Vuitton Cup tra Team New Zealand e Luna Rossa, difficilmente Artemis potrà essere competitivo. L’augurio è che Luna Rossa arrivi allo scontro finale contro i kiwi con un gap minore rispetto a quello odierno, per potere apprezzare un minimo di regata ravvicinata tra gli AC 72.

Autore

Articoli Correlati