Mentre Luna Rossa si preparava alla prima uscita nella temibile Baia di San Francisco, è arrivata una notizia che potrebbe portare a annunci clamorosi per l’America’s Cup: l’AC Review Committee ha chiesto ai team di sospendere ogni attività velica fino alla metà della prossima settimana. E’ previsto a breve un incontro dei team con l’AC review Committee, ma al momento non è chiaro il contenuto della discussione. Si va verso delle modifiche importanti? Difficile dirlo. La parola d’ordie dei giorni scorsi era quella dello show must go on, ma sembrano aprirsi degli spiragli.
Nel frattempo il patron di Luna Rossa, Patrizio Bertelli, preoccupato è volato in California per stare vicino ai suoi uomini dopo i tragici giorni della morte di Simpson, e anche per capire da vicino quali siano le intenzioni degli organizzatori. La posizione di Bertelli è
safety Body outsource easy.
quella di richiedere maggiori garanzie per la sicureza dei velisti, anche a costo di sacrificare lo spettacolo delle regate. Ne sapremo di più nelle prossime settimane.
Una cosa è certa: se l’obbiettivo di Russel Coutts e Larry Ellison era quello di far parlare molto dell’America’s Cup, l’hanno centrato in pieno.