Presentato Team Italy Powered by STIG

Presentato Team Italy Powered by STIG

Si è svolta a Milano la presentazione ufficiale di Team Italy Powered by STIG, la sfida italiana alla Red Bull Youth America’s Cup. Sono intervenuti il coach Lorenzo Mazza, sette partecipazione tra cui una vittoria alla Coppa America, l’armatore Alessandro Rombelli e il Team Manager Enrico Zennaro.

Mazza ha presentato alcuni dei giovani atleti, tutti Under 24, che faranno parte dell’equipaggio del catamarano italiano impegnato dal 18 e il 24 febbraio prossimi a San Francisco nelle selezioni in vista della fase finale del settembre 2013. Un’iniziativa quella di Team Italy Powered by STIG assolutamente da lodare perchè porta con se l’ambizione di riunire in un equipaggio l’eccellenza della vela italiana a livello giovanile, dagli specialisti delle classi olimpiche a quelli dei multiscafi, passando da monotipi e altura.

Facce pulite di ragazzi che hanno voglia di emergere con professionalità e impegno, un’occasione per tutta la vela italia per dimostrare le sue potenzialità. Come ha dichiarato Lorenzo Mazza su farevela.net “A oggi è prematuro parlare di ruoli e di crew list: abbiamo davanti ancora undici giorni di allenamento a ranghi completi e, visto il valore delle individualità coinvolte, credo sia un bene attendere sino all’ultimo per dare a tutti il modo di esprimere al meglio le proprie potenzialità”. L’ultima arrivata su Team Italy Powered by STIG è Laura Cosentino, classe 1990 da Venezia, atleta specializzata nei Laser Radial. Gli altri componenti della squadra, come già annunciato, sono: Matteo Ferraglia, Filippo La Mantia, Giovanni Coccoluto, Francesco Marrai, Simon Sivitz Kosuta, Alessandro Siviero, Marco Tortarolo.

Gli allenamenti di Team Italy Powered by STIG sono ripresi allo Yacht Club Marina di Loano, base dell’equipaggio, e bandiera della barca italiana a San Francisco.

Foto farevela.net

Autore

Articoli Correlati