Vendee Globe: J.P. Dick ha perso la chiglia, Di Benedetto una costola rotta

Vendee Globe: J.P. Dick ha perso la chiglia, Di Benedetto una costola rotta

Jean Pierre Dick ha comunicato questa notte alla Direzione della Corsa di avere perso la chiglia della sua Virbac Paprec 3: intorno alle 23.45 ora francese Dick si trovava in coperta per eseguire delle regolazioni quando ha sentito un boato e ha perso il controllo della barca.

Virbac si è sdraiata sull’acqua ma Dick ha manovrato con velocità riempendo i ballast e mettendo subito in sicurezza la barca: in questo momento sta cercando di fare rotta sulle Azzorre dove cercherà un ridosso. Lo skipper francese vede così svanire la possibilità del terzo posto, imminente il possibile annuncio del ritiro dalla corsa. Destino crudele per Jean Pierre che era ormai a 2000 miglia dall’arrivo di Les Sables.

Ore difficili anche per Alessandro Di Benedetto che deve fare i conti col dolore di una costola rotta. L’incidente è avvenuto a causa di una strambata involontaria causata da un’onda, con la barca che ha sbandato violentemente Di Benedetto ha perso l’equilibrio sbattendo. Per fortuna non ci sono conseguenze più gravi ma il proseguo della regata per Alessandro è in salita. Coraggio!

Autore

Articoli Correlati