Volvo Ocean Race: la Southern Spars farà il rigging per i VOR 65

Volvo Ocean Race: la Southern Spars farà il rigging per i VOR 65

Movimenti sul fronte Volvo Ocean Race. Sarà la neozelandese Southern Spars a fornire il pacchetto completo di rigging da impiegare sui VOR 65 per la prossima edizione. Albero, boma e sartiame verranno sviluppati e costruiti dall’azienda neozelandese, che all’ultima Volvo armava Camper e Telefonica, le uniche due barche che non hanno avuto problemi agli alberi, e attualmente ha preparato anche l’AC72 di Tem New Zealand.

Questo il commento di Kevin Batten, project manager di Southern Spars: “Siamo molto orgogliosi della reputazione che ci siamo costruiti di saper creare prodotti veloci e affidabili. Sia Telefónica che CAMPER, i team che hanno utilizzato pacchetti Southern nel giro del 2011/12, hanno portato a termine una grande regata. Naturalmente ci sono altri fattori, ma possiamo dire di aver giocato la nostra parte in modo positivo per quel che riguarda l’affidabilità del rigging.
E’ fantastico essere stati selezionati e coinvolti da Volvo per le prossime due edizioni. Per noi è un contratto molto significativo che mostra la fiducia che alcuni dei migliori velisti del mondo hanno nei nostri prodotti, anche in situazioni fra le più estreme. Utilizzeremo la nostra tecnologia proprietaria Thin Ply Technology per ottenere la miglior combinazione di rigidità e forza, grazie a una stratifica molto sottile possiamo creare un prodotto leggero, con migliori margini di sicurezza nelle zone più delicate. Il progetto dell’armo è completo e abbiamo già iniziato la laminazione del primo albero. Ne produrremo due alla volta per poter rispettare le scadenze, prevediamo di consegnare i primi due pacchetti in Inghilterra per la prima settimana di aprile”.

Autore

Articoli Correlati