Invernale del Ponente: Fra Diavolo va in testa

Invernale del Ponente: Fra Diavolo va in testa

Dopo le prime giornate poco fortunate dal punto di vista meteo, il Campionato Invernale del Ponente finalmente muove la classifica. Il Comitato di Regata prova a dare una partenza con l’ultimo residuo di tramontana, ma è presto costretto ad annullare la prova per il calo del vento.

La flotta aspetta fino alle 13 l’arrivo dello scirocco e mezz’ora dopo la partenza è buona. Regata molto tecnica, con lo scirocco che tende a ruotare a sinistra ma come intensità preferisce il lato destro del campo di regata. La flotta di 68 barche in acqua, divise tra crociera-regata e diporto, da vita a una prova molto combattuta.

Per la classifica overall crociera-regata ORC si aggiudica la prova il Comet 41s Fra Diavolo di Guido Tabellini, davanti al First 45 Obsession di Mario Rossello e al Sun Fast 3200 Hakuna Matata di Massimo Zanotti. In IRC vince ancora Fra Diavolo, davanti al J92 Robi e 14 di Massimo Schieroni, terzo Obsession.

Nella classe Diporto l’Oceanis 331 Bilbo di Mario Scolari sorprende tutti e centra la vittoria di giornata. Dietro arrivano il Sun Fast 37 Musa di Fabio Costa e il First 36.7 Outsider di Ernesto Moresiono.

Si torna in acqua domenica 13 gennaio.

Autore

Articoli Correlati