Autunno in regata: due prove per il campionato inserito nel West Liguria

Autunno in regata: due prove per il campionato inserito nel West Liguria

Sole, tramontana e una flotta di alto livello: sono questi gli ingredienti di Autunno in Regata, il campionato organizzato dallo Yacht Club Sanremo, valido per il West Liguria 2012-2013, che ha visto lo svolgimento di due prove nello scorso weekend.

A primeggiare, forse un pò a sorpresa essendo all’esordio nelle acque di Sanremo, il velocissimo First 40 Firstfun di Karine Perroux, che con due primi posti si porta in testa nel gruppo A IRC e ORC e anche nella classifica overall. Un avversario di livello per l’MC 46 Seawonder di Vittorio Urbinati, barca abituata a ben figurare che per il momento si assesta al secondo posto in ORC A, mentre al terzo troviamo il Bavaria 42 Match di Roberto Tamburelli.

Il Proto Emanuela, di Giuseppe Magliocchetti, si assesta in vetta alla classe ORC B con un primo e un secondo posto. L’Elan 31 Il Pingone di Mare, di Federico Stoppani è secondo, mentre al terzo posto troviamo Heaven Can Wait, First 40.7 di Albino Picco.

Nella classe IRC il primo posto è di First Fun, secondo posto per Forrest Gump e terzo per Il Pingone di Mare.

La generale della Racing Club vede in testa l’Elan 37 Blue Swell, di Pier Paolo Lerda, secondo posto per lo Shipman 50 Akira, di Guido Rispoli, Shipman 50 di e terzo posto per il Dehler 45 Brunilde di Bruno Inzitari.

Lo Show 34 Gulliver di Michele Orlando con due primi posti mantiene il primato nella Racing Club 2; Sita, Bavaria 36 di Trino Barbabò è al secondo posto (2 – 2) e il Comet 33 Mabea di Alberto Tombolini si piazza terza.

Nella classe Gran Crociera il First 35 Wolly B di Gianni Berretta è primo, davanti allo Sweden 36 Fotitieng di Emilio Milanino, mentre al terzo posto c’è e Alpasida di Giancarlo Beccaria è al terzo.

Il prossimo appuntamento con “Autunno in Regata”, campionato valido per il West Liguria, è per l’1 e 2 dicembre.

Autore

Articoli Correlati